|
Esami
Nel laboratorio puoi fare le seguenti analisi:
- ematologiche
- ematochimiche
- biologiche
- sierologiche
- immunologiche
- ormonali
- microbiologiche
Lo staff del laboratorio è specializzato anche nei dosaggi ormonali - ormoni tiroidei, ormoni sessuali - e in allergologia.
Il centro di analisi si occupa anche di:
- citoistologia
- tossicologia
- analisi di lipidi di membrana
- analisi di marcatori tumorali
- esami per marcatori per epatite A,B,C
- pap test
- breath test
- Intolleranze alimentari
Intolleranze alimentari
|
Dolori e gonfiori di pancia, stanchezza generale e sensazione di assenza di benessere? Forse soffri di qualche intolleranza alimentare. Fai visita al tuo medico per spiegargli tutti i tuoi disturbi e ricorda che nel laboratorio puoi fare anche le analisi per individuare eventuali intolleranze alimentari quali: intolleranza al lattosio, al glutine e ai lieviti. |
Per intolleranze alimentari si intendono una serie di disturbi, solitamente gastrointestinali, causati da reazioni non IgE mediate ovvero reazioni non allergiche. Gli unici metodi che hanno una base scientifica e che possono diagnosticare tali disturbi sono i test dell’ espirato prima e dopo somministrazioni di alcuni substrati.
Il breath test “test del respiro”
Si eseguono test per l’intolleranza al Lattosio, Lattulosio, Sorbitolo, Fruttosio e Glucosio
Intolleranza al lattosio
L’ intolleranza al lattosio è la più frequente tra le intolleranze alimentari. E’ causata dal malassorbimento di uno zucchero, il lattosio, che è contenuto nel latte e nei suoi derivati. I sintomi principali sono gonfiore, tensione addominale, dolore, diarrea, senso di pesantezza. Il metodo di riferimento per la diagnosi dell’ intolleranza al lattosio è il test del respiro prima e dopo ingestione di lattosio. Il campione raccolto deve essere analizzato con strumentazioni ad elevata tecnologia.
Test Genetici
- Celiachia
- Fattori di coagulazione
- N.I.P.T. Diagnosi prenatale non invasiva su sangue materno
- HPV Test genotipizzazione
- Studio dell'intero Genoma per rischio predisposizione alle malattie
- Test di paternità
|
|